Dopo un paio di mesi di pausa, torna finalmente ad avanzare la storia di Dragonflight con l’uscita della mid-patch 10.1.7 Furia Incarnata! In quest’articolo faremo un riassunto di quella che è il plot principale di questa patch ricordandovi come sempre che seguiranno quindi SPOILER!
Ad accompagnarci in questa parte di trama sarà un personaggio che ormai da un po’ non si faceva vedere sulla scena di Azeroth, ovvero Shandris Feathermoon, la “figlia adottiva” di Tyrande e Malfurion, la quale ci chiederà di incontrarla al Seggio degli Aspetti a Valdrakken.
Qui, l’elfa della notte ci dirà di aver monitorato le attività dei Primalisti ed in particolare quello che è emerso dall’incontro (poco piacevole) tra Fyrakk, Viranoth ed il drago verde Gerithus (figlio di Merithra), che abbiamo visto nel trailer di lancio della 10.1.7.
Ma oltre a questo, Shandris ci informerà anche di aver scoperto di un altro incontro segreto tra le incarnazioni del Ghiaccio e del Fuoco, previsto nelle Pianure di Ohn’ahran. Inizierà così la nostra missione di spionaggio e la main questline dei Furia Incarnata.
Comunque, al nostro arrivo in loco, scopriremo che Fyrakk e Vyranoth sono già arrivati e si stanno incontrando in un punto panoramico nelle vicinanze. Sfortunatamente, le forze dei Primalisti hanno bloccato la strada e stanno cercando di stabilire un punto d’appoggio proprio in queste terre. In questa fase della questline, la nostra missione sarà quella di sfoltire le forze nemiche e distruggere le barriere che proteggono il ponte verso il luogo dove si trovano Fyrakk e Vyranoth, evitando al contempo una battaglia totale. Tuttavia, Shandris scopre esserci qualcosa di strano in queste forze primaliste quando si rende conto esse non sono altri che una nostra vecchia conoscenza: i Druidi della Fiamma.
Ci faremo quindi strada tra le forze nemiche, e proprio durante questi frangenti, inizieremo ad “origliare” una conversazione tra le due Incarnazioni, che parlano di quale sia il loro piano… o almeno quello di Fyrakk:
F: “Mi avevi detto di non fare del male ai loro amati figli.”
V: “Quindi ti allei con questi… fanatici della fiamma?”
F: “Abbiamo bisogno di un percorso verso questo Sogno. Loro conoscevano la strada.”
V: “Non condividono la nostra causa. Cosa gli hai promesso?”
F: “Non hanno bisogno di tali incentivi. Cercano l’immortalità nella fiamma vivente e nella deliziosa distruzione! Perché non riesci mai a divertirti un po’?”
Nel frattempo, arriveremo nelle vicinanze, nascondendoci tra i vicini cespugli insieme a Shandris, mentre il dialogo tra Fyrakk e Vyranoth prosegue:
V: “Non temi che stiamo perdendo di vista i nostri obiettivi?”
F: “Sciocchezze! La vittoria è a portata di mano! Con i nostri nuovi alleati saremo più potenti che mai.” (su quest’ultima frase ci è scappata una risata, NdR)
V: “Non è questo che intendo, Fyrakk.”
F: “Smettila di preoccuparti e seguimi. C’è qualcosa che voglio che tu veda. Osserva sorella! La potenza ardente dei nostri nuovi alleati.”
A questo punto vedremo un nuovo cinematic, nel quale ascolteremo Fyrakk affermare come egli non voglia bruciare il nuovo Albero del Mondo di Amirdrassil, ma piuttosto corromperlo con il suo ombrofuoco e farne un’aberrazione.
Subito dopo affronteremo Larador, un druido della fiamma e una volta sconfitto torneremo a Valdrakken per fare rapporto agli Aspetti. Una volta arrivati però, saremo raggiunti proprio da Vyranoth, e sarà qui, in chiusura di questline, che arriverà il colpo di scena (per la verità abbastanza prevedibile) di Furia Incarnata, ovvero la decisione dell’Incarnazione del Ghiaccio di allearsi con Alexstrasza e con noi.
Finisce così la main questline di Furia degli Incarnati, che fa quindi da apripista a quello che sarà probabilmente il piatto principale della 10.2 (annuncio questo giovedì?) e lo scontro con Fyrakk. Manca poco quindi per vedere che direzione prenderà la storia di Dragonflight…
N.B. Questo articolo è una traduzione e rielaborazione di Shandris Feathermoon Main Campaign Questline Playthrough (Story Spoilers)
Comments 2