La seconda major-patch di Dragonflight, Guardiani del Sogno, è stata finalmente annunciata e con il suo contestuale arrivo sul PTR, inizia anche il nostro ormai solito viaggio in quella che sarà la lore di questo nuovo nuovo contenuto. Tuttavia, stavolta non cominceremo dall’inizio dei capitoli della nuova campagna (ma non temete, il primo, o meglio secondo, arriverà già domani), ma dalla fine. Questo perché tra i datamining è comparsa una particolare “spell” che potrebbe – condizionale quanto mai d’obbligo – avere delle grosse implicazioni di lore. Attenzione quindi ai (probabili?) SPOILER.
Fatta questa premessa, ne è comunque necessaria un’altra. Quello che stiamo per vedere è, al momento, un qualcosa privo di un contesto specifico, sebbene il suo messaggio sembri abbastanza chiaro. Tuttavia, è bene ricordare che senza un quadro completo ci troviamo comunque nel campo delle ipotesi e delle supposizioni. Detto questo, andiamo della questione.
L’attivissimo utente di twitter Portergauge, ha portato all’attenzione della community questa “spell”, che presumiamo essere più che una spell, un evento.
Il testo è molto chiaro, dal titolo, “I Grandi Draghi“, al testo:
“Alexstrasza, Kalecgos, Vyranoth, Ebissian, Nozdormu, e Merithra arrivano per ricevere la benedizione di Amirdrassil.”
Ora, procediamo con ordine. È altamente probabile che questo evento avverrà alla fine della campagna di Guardiani del Sogno e, di conseguenza, come è stato in Braci di Neltharion, faccia parte dell’ultimo capitolo che seguendo quella linea logica potremo giocare solo post-raid. Ma le grosse implicazione di lore di questo testo sono due.
La prima salta subito all’occhio leggendo il testo. Sembrerebbe infatti che alla fine di questa campagna gli Aspetti riacquisteranno i poteri. Nell’elenco però dei nomi a noi noti, c’è un intruso, ovvero Vyranoth.
Come abbiamo visto nella mid-patch 10.1.7, l’Incarnazione del Ghiaccio si è unita alla nostra causa, ma la “descrizione” di questo evento parrebbe indicare che Vyranoth diventerà addirittura un Aspetto! La prima domanda che sorge spontanea è: Aspetto di cosa? Degli Elementi? Ma ne rappresenta solo uno… al momento è davvero difficile fare ipotesi in questo senso…
La seconda implicazione invece, ben più profonda, dipende direttamente dalla veridicità della prima. Se infatti in questo evento vedremo effettivamente gli Aspetti prendere i poteri, beh… non sarebbero i loro poteri.
Si, perché in questo scenario gli Aspetti Draconici non riacquisterebbero i poteri che hanno perso alla fine di Cataclysm e donati loro dai Titani dell’Ordine tramite i Custodi, ma entrerebbero in possesso di nuovi e questo perché nel nuovo Albero del Mondo di Amirdrassil non vi è traccia (almeno al momento) di potere “titanico”.
La realizzazioni di quanto abbiamo detto ovviamente aprirebbe uno scenario totalmente nuovo e porrebbe diverse domande. Prima fra tutte, da dove vengono questi nuovi poteri? E quale sarà il ruolo di Vyranoth? Al momento ci muoviamo nel paludoso campo delle speculazioni e delle supposizioni, ma vedremo se la nuova campagna di Guardiani del Sogno ci darà qualche indizio in questa direzione…
Comments 2