Immediatamente, le forze di Dalaran contrattaccarono le aeronavi della Legione, iniziando una serie di accese battaglie sui ponti delle navi. Nel frattempo, un’altra forza inviata dalla città magica attaccò la Riva Dispersa, scontrandosi con la Legione Infuocata lungo la costa meridionale e riuscendo rapidamente ad aprirsi un varco tra i demoni verso l’entroterra.
Dopo aver chiuso numerosi portali e sconfitto i rinforzi della Legione, i campioni di Azeroth utilizzarono un grande portale creato dal Concilio dei Mietitori Oscuri, un gruppo di potenti stregoni, per ottenere l’accesso alla nave comando dei demoni, la quale stazionava vicino al campo di battaglia.
In seguito, dopo aver piazzato esplosivi intorno all’aeronave, gli azerothiani si confrontarono con il Signore del Terrore al comando delle forze della Legione, Mephistroth. Dopo una dura battaglia, il nathrezim riuscì tuttavia a fuggire, lasciando l’aeronave nelle mani dei mortali. Poco dopo, gli esplosivi furono fatti esplodere e l’ammiraglia della Legione venne annientata. Dopo questa importante vittoria, l’attacco a Dalaran si fermò, mentre gli eserciti di Azeroth sfruttarono il momento per stabilire una base permanente sulla Riva Dispersa.
I mortali puntavano ora decisamente ad attaccare il vero cuore dell’invasione demoniaca: la Tomba di Sargeras. Ma prima, ci sarebbero stati molti demoni da sconfiggere…
IN ALTO: Le aeronavi della Legione Infuocata attaccano Dalaran.