La regione di Radaluna è una valle nel nord di Kalimdor che funge da rifugio per i Druidi nonché da sede per il Circolo Cenariano, la più grande organizzazione druidica del mondo. Qui, Tauren ed Elfi della Notte convivono pacificamente, uniti dalla loro riverenza per la Natura. Il conflitto tra Orda ed Alleanza, così come qualsiasi altro tipo di conflitto, non è tollerato dai Guardiani del Moonglade, di stanza nel villaggio di Nighthaven.
Fu in questo luogo che, millenni fa, al tempo della Guerra degli Antichi, il semidio Cenarius risiedeva e sempre qui, quest’ultimo iniziò alle vie druidiche i fratelli Illidan e Malfurion Stormrage. Alla fine della guerra, in seguito alla Grande Frattura, i guardiani del bosco e le driadi emersero da Radaluna e si avventurarono nel mondo alla ricerca di superstiti del colossale cataclisma.
Prima della creazione di Teldrassil, il Moonglade ospitava la maggior parte della popolazione kaldorei, in una valle circondata dai vecchi alberi della foresta, con quest’ultimi che preferivano la solitudine alla comunione con altre razze. Radaluna si estende ad est di Felwood, appena a nord di Winterspring e lungo il pendio inferiore del Monte Hyjal. La valle è una magica foresta avvolta in una notte perpetua. La luna rimane alta nel cielo scuro, illuminando il bosco sottostante con un bagliore argenteo. La terra inoltre, non subisce mai le intemperie della natura, prosperando in una calda e infinita stagione estiva.
La foresta sacra degli Elfi della Notte ospita infine molti animali, sia pericolosi che amichevoli. I Kaldorei stessi vivono in cauta armonia con la fauna selvaggia, come le tigri nere e gli orsi che si aggirano e cacciano nei boschi.
Illustrazione in evidenza di Ninovation su DeviantArt