Buongiorno, ragazzi e ragazze! Oggi torniamo a parlare di Shadowlands e di quello che vedremo nella patch di prossima uscita Catene del Dominio! Lo facciamo perché nell’ultima build del PTR sono state aggiunte alcune cutscene e tra queste ce n’è una particolarmente interessante. Ci troviamo alla Città Eterna di Oribos, alla presenza di diverse personalità di spicco come l’Arconte, la Regina d’Inverno, l’ex Re dei Lich Bolvar Fordragon ed altri. Ma il centro di questa cutscene è l’argomento che tutti questi personaggi discutono, ovvero il motivo per cui il Carceriere venne esiliato nella Fauce diverse ere fa. Questo dialogo fa chiarezza su questo punto, oltre a darci informazioni aggiuntive… vediamo insieme di cosa discutono i personaggi presenti, ma come sempre in questi casi, seguiranno SPOILER!
Tal-Inara (Voce dell’Arbiter, NdR): “Nel nome dell’Arbiter, rispondiamo alla chiamata degli Eterni.”
Regina d’Inverno: “Questo sfacciato attacco a Bastion deve essere affrontato. La tua ferita è guarita, Kyrestia?”
Kyrestia: “No. Ma questo ha poca importanza rispetto a ciò che è stato rubato.”
Baronessa Draka: “Cosa cercava il Carceriere?”
Regina d’Inverno: “Molto tempo fa, a ciascuno degli Eterni venne dato un simbolo dello scopo della nostra alleanza. Eppure Zovaal vedeva questi sigilli come le chiavi della conoscenza proibita.”
Kyrestia: “Quando abbiamo scoperto la sua eresia, ha cercato di rivendicarli con la forza.”
Regina d’Inverno: “Ma alla fine, il Primus ci ha portato alla vittoria.”
Kyrestia: “E per il suo tradimento, Zovaal fu esiliato per sempre.”
Principe Renethal: “Eppure, anche legato alla Fauce, ha trovato alleati che lo aiutino nella sua causa. Senza dubbio Sire Denathrius ha offerto volentieri il suo sigillo all’Esiliato.”
Baronessa Draka: “Non abbiamo trovato un simile sigillo nel santuario dei Primus.” (Sigillo che verrà recuperato comunque da Anduin nella nuova Campagna delle Cogreghe, NdR)
Kyrestia: “L’essenza dell’Arbiter rimane qui. Deve essere protetta.”
Gran Signore Bolvar Fordragon: “La Spada d’Ebano aiuterà a difendere la Città Eterna. Ma questo non sarà l’unico obiettivo del carceriere.”
Regina d’Inverno: “No. Anche adesso, la sua malvagità invade i miei boschi.”
Baronessa Draka: “I necrosignori scacceranno questi invasori da Selvarden!”
Principe Renethal: “I miei uomini combatteranno al fianco dei tuoi eserciti, Draka.”
Gran Signore Bolvar Fordragon: “Raduneremo le forze dei nostri alleati e prenderemo posizione!”
Tal-Nara: “Così sia. Con la sua voce ho parlato.”
Scopriamo quindi che il motivo dell’esilio del Carceriere è praticamente un precedente delle stesse azioni che sta compiendo adesso, anche sorgono ovviamente alcune domande. Chi ha dato questi sigilli agli Eterni? Forse i misteriosi Primi? E soprattutto, cosa succede una volta che questi sigilli vengono riuniti? Qual è questa conoscenza proibita a cui darebbero accesso? Ad oggi queste domande sono ancora senza risposta, ma quel che è certo è che il punto verso cui mirano tutte queste informazioni è uno solo: lo scontro con Sylvanas nel nuovo raid Santuario del Dominio. Come infatti già sappiamo, l’ultima fase dell’encounter della Regina Banshee avrà luogo proprio ad Oribos, nelle stanze dell’Arbiter. È altamente probabile che in quell’occasione tutto il quadro generale di queste informazioni ci sarà chiaro ed a questo proposito siamo molto curiosi (e sorpresi) di vedere il raid test proprio dell’encounter di Sylvanas, annunciato da Blizzard per domani 27 Maggio. Sicuramente non avremo la rivelazione completa, ma qualche ulteriore indizio potrebbe saltar fuori. Se così fosse, noi saremo sempre qui pronti a condividere i nuovi risvolti di storia insieme a voi!
N.B. Questo articolo è una traduzione e rielaborazione di un articolo di Wowhead.com
IN ALTO: Zovaal, il Carceriere. Illustrazione di Lovenged.
Comments 1